Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Osservatorio Lavori Pubblici

 
 


 
 
 
Intro
  • Contributo Autorità

    La deliberazione del 21 dicembre 2011 dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ha fornito nuove direttive per il versamento del contributo necessario a finanziare l’attività della stessa Autorità di Vigilanza.

    Le nuove direttive entrano in vigore l’1 gennaio 2012.

    Per quanto riguarda il Codice di identificazione del procedimento di scelta del contraente (CIG) da riportare nell’avviso pubblico, nella lettera d’invito o nella richiesta di offerta comunque denominata, si precisa che per ottenere tale codice si devono seguire le modalità contenute nell'avviso 18 agosto 2011 riportato qui sotto nella sezione novità.

    Si ricordano modalità e termini di versamento della contribuzione:

    1. Stazioni appaltanti
      A far data dal 1 maggio 2010 non si deve più procedere al pagamento del contributo tramite bollettino postale e nei termini temporali precedentemente in vigore.
      Il pagamento sarà effettuato entro il termine di scadenza dei “Pagamenti mediante avviso (MAV)”, emessi dall’Autorità con cadenza almeno quadrimestrale, per un importo complessivo pari alla somma delle contribuzioni dovute per tutte le procedure attivate nel periodo.
      Tale avviso sarà disponibile in apposita area riservata del “Servizio di Riscossione”, accessibile alle stazioni appaltanti dopo opportuna registrazione al sito: http://www.avcp.it, area Servizi e consisterà in un bollettino MAV (Pagamento Mediante Avviso).
      La stazione appaltante è tenuta al versamento del contributo entro la scadenza indicata nel bollettino MAV.
      Si pone l’attenzione sulla necessità di verificare la correttezza dei dati inseriti nel sistema informativo dello scrivente Osservatorio provinciale, errori di duplicazione di codici CIG o procedure abbandonate anzitempo ma non segnalate, che potrebbero portare al pagamento di somme non corrette all’Autorità.

    2. Operatori economici
      Per gli operatori economici il pagamento deve avvenire entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista dall’avviso pubblico, dalla lettera d’invito ovvero dalla richiesta di offerta comunque denominata.
      Il pagamento avverrà previa registrazione al servizio Riscossioni dell’Autorità: http://www.avcp.it, sezione “Contributi in sede di gara” oppure sezione “Servizi” inserendo il codice CIG che identifica la procedura alla quale l’operatore economico intende partecipare.
      Il pagamento effettivo potrà avvenire on-line mediante carta di credito o presso i Servizi Lottomatica. Per i soli operatori economici esteri è possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario internazionale.
      Per ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento si rinvia all’indirizzo Internet http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione dell’Autorità di vigilanza.
     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy | Privacy